ENERGIA

Ma cos'è l'energia

L’energia cosmica non si vede, però senza di essa tutto sparirebbe.

Tutto l’universo che ci circonda ha una sua energia: noi stessi (mente, cuore, emozioni, fisico), gli animali, le piante, il legno, i sassi, etc. Solo l’acqua non ce l'ha ma prende l’energia di ciò che incontra.

Cambiano le frequenze, ma tutto è energia.
Quella umana è definita bioenergia, mentre l’energia cosmica è una sorta di energia paspartou che va bene per ricaricare e riequilibrare tutto ciò che esiste. Se venisse a mancare l’energia, la massa (corpo) sparirebbe.

Qual'è l'energia adatta agli esseri umani?
E’ l’energia definita “frequenza biocompatibile”, relativa alla luce visibile e agli infrarossi, che sono frequenze con una lunghezza d’onda minore o maggiore di quelle conosciute (Raggi X, Gamma, ultravioletti, microonde, Onde radio, Onde corte, Onde lunghe, etc.).

• L’infrarosso (IR) è la radiazione elettromagnetica con banda di frequenza dello spettro elettromagnetico inferiore a quella della luce visibile ma maggiore di quella delle onde radio.

Ogni corpo o massa vivente o meno, emette onde elettromagnetiche dalla lunghezza d’onda ben definita. Si pensi agli esseri umani che emettono onde elettromagnetiche nello spettro degli infrarossi, ben visibili dai visori agli infrarossi in dotazione all’esercito.

Nello specifico, il corpo umano ha in se lunghezze d’onda differenti in base al tipo d’organo. Il cervello emette onde differenti dal cuore. Il cuore trasmette energia a circa 100.000 km (Focus) di vasi sanguigni, con una velocità di 2 km ora, quindi immaginate quanta energia necessità.

Senza energia non esisteremmo!
Nella tradizione indiana quest'energia prende il nome di prana da cui il nome di pranoterapia, ed è considerata l'elemento base delle diverse forme di vita.
In occidente, solo grazie ad Einstein si scoprì cos’è l’energia e la relativa formula: E=mc2 e cioè che l’energia è uguale alla massa (materia) moltiplicata per la velocità della luce (300.000 km al secondo). Stabilendo che la Materia (fatta di atomi, neutroni, protoni e cellule) e l’Energia sono due volti della stessa realtà.
L’esempio specifico della bomba atomica vede la Materia trasformarsi in energia devastante. Mentre in alcuni esperimenti del CERN di Ginevra si è riusciti a creare la Materia condensando radiazioni cosmiche.

Se tutto l’universo è energia, perché siamo differenti?
Perché ogni cosa fatta di materia porta con sé uno specifico DNA, cioè una struttura di atomi (sono 112 in totale, vedi Massimo Corbucci) e cellule che si differenziano tra i 112 esistenti.

Quindi, l’Atomo è la sorgente della vita e l’Energia è il suo alimento.
Un corpo senza Atomi non esisterebbe, cosi come un corpo senza energia non potrebbe vivere.

Il nostro corpo racchiude in se stesso 50/75 trilioni di cellule.
Ognuna di queste cellule possiede approssimativamente 35.000 diversi geni, formati, a loro volta da lunghe catene di DNA, a forma di spirale. Ogni cellula, microscopicamente piccola, del nostro organismo contiene il piano strutturale genetico di tutto il nostro corpo.
Se noi svolgessimo tutte queste catene di DNA, spiraliformi, e le congiungessimo una all’altra, otterremmo un percorso pari a 120 miliardi di chilometri: circa 800 volte la distanza fra la terra e il sole!
Eppure tutte queste catene molecolari del DNA potrebbero essere contenute in una noce.

I vari metodi di cura orientali: ago puntura, shiatsu, reflessologia, ma anche l’attività sportiva, si basano sulla stimolazione delle cellule che, essendo piezoelettriche, si attivano se stimolate o premute emanando energia vitale alle cellule vicine. Ciò attiva la naturale capacità fisica di eliminare le eventuali carenze o blocchi energetici, favorendo cosi la guarigione.






 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter